CAMPIONATO ITALIANO FMI E-BIKE ENDURO

GRANDE PARTENZA DEI PILOTI MOTORIZZATI POLINI E-P3+ NEL CAMPIONATO ITALIANO FMI E-BIKE ENDURO


Gara di apertura tutta da incorniciare per la Polini Motori del Campionato Italiano E-Bike Enduro con ben 27 E-bike motorizzate Polini al via. Disputata sabato 16 aprile in Toscana a Monsummano Terme (PT) e organizzata dal Moto Club La Rocca.

Tre speciali in totale: la prima e la seconda in discesa (ripetute per due giri), mentre la terza prova cronometrata (la quinta della giornata) è risultata decisiva perchè tutta in salita. La 6° speciale, ancora tutta discesa fino all’arrivo, ha chiuso la manifestazione.

La classifica Assoluta ha visto Francesco Danilo Petrucci (Focarini – Polini) concludere sul secondo gradino del podio alle spalle di Garibbo Andrea e Braconi Francesco.

La categoria E1 rispecchia la classifica assoluta nel primo e secondo posto e vede terzo Marcello Ghidini (Fulgur – Polini), quarto Andrea Pirazzoli (Focarini – Polini ) e Luca Ercoletti (Fulgur – Polini) a chiudere la top five.

Nella categoria EJ (junior) un ottimo secondo posto di Giuliani Riccardo (Fulgur – Polini) alla sua prima esperienza nelle gare di E-bike e in terza posizione Bonatti Elia (Pedroni – Polini).

Nella categoria EV (veteran) è stata dominata dal leggendario Stefano Passeri (Fulgur – Polini), che ha preceduto il compagno di marca Andrea Rocchi (Fulgur – Polini) e Bonatti Luca (Pedroni – Polini). In quarta posizione è finito Cristian Resinelli (Fulgur – Polini).

Nella categoria EW (women), riservata alle ragazze, i primi due gradini del podio sono stati Polini E-P3+ con le Fulgur guidate da Alia Marcellini e Federica Amelio.

Nella categoria ES (senior), vittoria di Eric Anselmo (SVM – Polini) davanti a Matteo Gritti (Fulgur – Polini).

Per la Polini motori un’ottima partenza di campionato con ben 7 motori nelle prime 10 posizioni nella classifica assoluta.

Prossima prova del Tricolore E-Bike Enduro il 1 maggio a Ceranesi (GE).